rotate-mobile
Sabato, 18 Maggio 2024
Cronaca Soliera / Via Arginetto

Molto grave un bambino caduto dalla finestra di casa, indagini dei Carabinieri

Il piccolo di appena un anno sarebbe caduto da diversi metri di altezza mentre si trovava in casa solo con la baby-sitter. Elitrasportato in ospedale, è in prognosi riservata

Un'altra tragedia che vede protagonista un bambino si è consumata questa mattina poco prima delle ore 10:00 a Soliera. E' accaduto nella zona residenziale di via Arginetto, dove un bambino di appena un anno ha riportato gravi lesioni dopo essere caduto dalla finestra dell'appartamento di famiglia, una villetta a schiera su due piani. 

Secondo la testimonianza dei vicini di casa, una residente avrebbe notato il corpo a terra nel cortile retrostante l'abitazione e avrebbe poi chiamato i soccorsi coinvolgendo il vicinato. I sanitari del 118 hanno prestato le prime cure e chiesto l'intervento dell'eliambulanza, giunta rapidamente da Bologna. Il piccolo è stato quindi trasportato in volo all'ospedale Maggiore: si trova ricoverato in pericolo di vita e la prognosi resta riservata.

Sul posto sono poi accorsi i Carabinieri di Carpi che hanno avviato i primi accertamenti sull'accaduto.  Il bambino, unico figlio di una coppia italiana, si trovava in casa con la baby-sitter, una donna straniera. Mentre il reparto scientifico dell'Arma sta eseguendo rillievi all'interno dell'abitazione, i colleghi hanno condotto la baby-sitter in casema dove la stanno interrogando per avere la sua versione dei fatti.

Bambino caduto dalla finestra di casa a Soliera - 31/05/2022

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molto grave un bambino caduto dalla finestra di casa, indagini dei Carabinieri

ModenaToday è in caricamento