rotate-mobile
Cronaca Carpi

Carpi, resta in prognosi riservata il bimbo ricoverato per arresto cardiorespiratorio

L'Ausl ha emesso nel pomeriggio un bollettino medico sulle condizioni del piccolo, che ora si trova presso la terapia Intensiva del Policlinico

Alle 17.15 di ieri, 23 aprile 2018, è giunto al Pronto Soccorso di Carpi, portato in auto dalla madre, un bimbo di 4 anni in stato di arresto cardiorespiratorio. La madre ha riferito di avere trovato il bimbo riverso a terra, in stato di incoscienza non testimoniata, la cui durata quindi non è stato possibile definire con precisione.  

All'arrivo in Pronto Soccorso è stato subito identificato lo stato di arresto cardiorespiratorio e sono state immediatamente avviate le manovre rianimatorie previste dal protocollo: massaggio cardiaco esterno, farmaci endovenosi, intubazione orotracheale precoce, con attivazione immediata del Rianimatore, del Pediatra e del Cardiologo.  

Il piccolo paziente, stabilizzato e sottoposto ad accertamenti indispensabili in emergenza è stato poi trasferito prello la Terapia intensiva al Policlinico di Modena, accompagnato dal rianimatore, intorno alle ore 19 circa. Fino a quel momento non sono risultati precedenti cardiologici né patologie sistemiche che possano spiegare l'accaduto. La prognosi è riservata. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpi, resta in prognosi riservata il bimbo ricoverato per arresto cardiorespiratorio

ModenaToday è in caricamento