rotate-mobile
Cronaca Castelfranco Emilia / Via Emilia Est, 50

Castelfranco, fanno saltare il bancomat e scappano con 11mila euro

Colpo in piena notte alla filiale del Monte dei Paschi di Siena, in via Emilia, poi fuga in auto. Carabinieri sulle tracce dei banditi, mentre l'assessore Gargano decide di convocare un tavolo permanente per la sicurezza

Intorno alle ore 3 della notte appena trascorsa, una banda di ladri specializzati è riuscita a far esplodere il bancomat della filiale MPS di Castelfranco Emilia. Un colpo che è fruttato 11mila euro, tanti erano i contanti conservati in quel momento nella cassa continua. I ladri sono riusciti a dileguarsi nella notte, evitando l'arrivo delle forze dell'ordine. Le indagini sono affidate ai Carabinieri.

Non si esclude per altro che possa trattarsi della stessa banda che ha fatto esplodere a stretto giro la cassa continua del discount In'S di via Bellinzona a Modena, senza però trovarvi denaro.

Dopo l'episodio di questa notte – cui si aggiunte una spaccata ai danni di un negozio del centro - interviene l’Assessore alla sicurezza Giovanni Gargano: “Sono episodi che devono far predisporre immediatamente un cambio di strategia rispetto al controllo del territorio. Verrà istituito un tavolo permanente di confronto tra il sottoscritto, Polizia Municipale e Carabinieri ogni 15 giorni per poter coordinare meglio tutte le attività previste sul presidio del territorio. Sono situazioni che allarmano la popolazione e indicano che è necessario fare di più e meglio. Auspico che tra Amministrazione e Istituzioni preposte si possa trovare la strada giusta per intensificare i controlli e il presidio del territorio. Inoltre – continua Gargano - verrà presto messo a disposizione dei commerciati un fondo a cui attingere tramite Bando per aumentare la sicurezza dei propri esercizi commerciali. E’ mia intenzione non indietreggiare di un mm rispetto al percorso intrapreso di miglioramento  della Sicurezza di questa città anche interessando la Prefettura e coinvolgerla nel sottoscrivere al più presto il patto per la Sicurezza della Città di Castelfranco Emilia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelfranco, fanno saltare il bancomat e scappano con 11mila euro

ModenaToday è in caricamento