rotate-mobile
Cronaca Sant'Agostino / Via Emilia Centro, 283

Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, nuovo bando per l'integrazione sociale

Nuovo bando della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena. Un progetto a sfondo filantropico per il sostegno di coloro che provengono da zone disagiate del pianeta.

La Fondazione Cassa di Risparmio di Modena decide di investire nella filantropia a supporto di persone disagiate provenienti da aree depressedel pianeta, al fine di stimolare la cooperazione internazionale. Il Bando prevede un investimento di 130 mila euro che potranno essere sbloccati sfrattando tre vie di aiuto: 1) dare vita a progetti che abbiano come linea guida l'informazione, l'aggregazione e il confronto tra pèersone proveniente da regioni diverse; 2) attività di accoglienza a favore di coloro che priovengono da aree colpite da eventi calamitosi o zone economicamente depresse; 3) in generale la ricerca di nuove vie di filantropia e copperazione tra i popoli.

Il bando esclude a priori enti con fine di lucro, mentre gli enti pubblici potranno patrocinare un'iniziativa, ma non potranno beneficiare dell'investimento. I termini di partecipazione scadranno il prossimo 20 novembre e tutte le informazioni, compreso il testo integrale del bando, potranno essere consultati sul sito della Fondazione: www.fondazione-crmo.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, nuovo bando per l'integrazione sociale

ModenaToday è in caricamento