rotate-mobile
Cronaca San Faustino / Viale dell'Autodromo

Parco Ferrari, si alzano le barriere intorno a Modena Park

Installate le recinzioni in viale Autodromo e in strada San Faustino: prendono forma anche i percorsi di accesso esterni al parco Ferrari. Si allarga la zona dei divieti e continua il pellegrinaggio dei curiosi

Continua a mutare forma e dimensione l'area del Modena Park, che si avvicina a quella che sarà la struttura definitiva che dovrà accogliere 220mila persone. Non solo le attrezzature del parco, dunque, ma anche un complesso sistema per la gestione dei flussi di spettatori, mezzi e addetti ai lavori. Se l'area interna del parco ha ormai assunto una chiara connotazione, nei viali esterni fervono i lavori.

Lo sanno bene i residenti di viale Autodromo e di strada San Faustino, che hanno visto spuntare barriere alte due metri davanti alle proprie abitazioni e agli esercizi commerciali. Si tratta del primo reticolo di percorsi di accesso riservati ai fans, che non manca già di creare qualche lamentela. 

Chi abita nella zona, infatti, dovrà convivere con la situazione per diversi giorni, compresa la progressiva estensione dei divieti di sosta. Dalla mattina di domani, infatti, il divieto di sosta con rimozione sarà esteso all’intera area del parcheggio antistante il Parco Ferrari in viale Autodromo e nel lato ovest del tratto di via del Murazzo da via Guerrazzi a via Borghi. Da mercoledì 28 giugno fino a venerdì 7 luglio sarà poi vietata la circolazione stradale su viale Italia da via Emilia ovest a via San Faustino.

Proprio viale Italia è da giorni il punto più critico per la circolazione. Anche oggi, in virtù della giornata festiva, centinaia di curiosi si sono assiepati lungo le transenne, parcheggiando le auto sulla banchina e creando rallentamenti e disagi al traffico. La Polizia Municipale ha in qualche modo tollerato la situazione, senza elevare multe e procedendo allo sgombero dei fans dalle ore 12 in concomitanza con la chiusura del viale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Ferrari, si alzano le barriere intorno a Modena Park

ModenaToday è in caricamento