rotate-mobile
Cronaca Crocetta / Viale Antonio Gramsci

Gli spacciatori restano a piedi, una ventina di bici recuperate nei controlli

Negli ultimi mesi di controlli al Parco XXII Aprile i Carabinieri hanno potuto anche recuperare i mezzi abbandonati dai pusher stranieri che puntualmente si davano alla fuga a piedi alla vista delle divise. Ora sono all'Ufficio oggetti smarriti

La massiccia presenza delle forze dell'ordine nell'area di Viale Gramsci ha avuto negli ultimi mesi diversi effetti, i più importanti sicuramente sotto il profilo penale, ovvero nell'assicurare alla giustizia - quantomeno temporaneamente - numerosi spacciatori di droga che abitualmente occupavano l'area del parco XXII Aprile. I blitz dei Carabinieri e delle altre forze ha però avuto anche un "effetto collaterale" con il quale i militari si sono trovati a fare i conti.

Alla vista delle pattuglie, infatti, i numerosi stranieri che sostavano nell'area verde che affaccia su strada Attiraglio si davano puntualmente alla fuga. Scappando a gambe levate nel parco e nelle strade limitrofe, spacciatori e clandestini abbandonavano le loro biciclette. E questo è accaduto con regolarità per molte settimane.

Comprensibilmente, perciò, i Carabinieri hanno accumulato nei mesi estivi numerose bici, circa una ventina. Anche se con ogni probabilità si tratta mezzi rubati o ricettati, non è possibile stabilirlo con certezza e porli sotto sequestro. Di conseguenza le bici sono trattate come normali oggetti smarriti e sono state portate all'Ufficio competente del Comune di Modena. I cittadini che sono stati vittima di furti possono quindi fare visita al magazzino di via Del Murazzo 117 per esaminare le biciclette.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli spacciatori restano a piedi, una ventina di bici recuperate nei controlli

ModenaToday è in caricamento