rotate-mobile
Cronaca Sassuolo / Via Circonvallazione Nord Est

Occupazioni abusive e droga, nuovo blitz al complesso "I Gerani"

Vigili e Polizia hanno fatto irruzione nel complesso in stato di degrado, già sgomberato nel 2009, ma nuovamente occupato da senzatetto e spacciatori. Tre persone denunciate. Trovata anche droga nascosta grazie all'unità cinofila

La Polizia Municipale di Sassuolo e gli agenti del Commissariato di Polizia hanno eseguito una serie di controlli in via Circonvallazione Nord Est, dopo le segnalazioni pervenute da cittadini che denunciavano occupazioni abusive e presenze sospette al complesso “I Gerani”. Il complesso, già sgomberato nel 2009 per problemi legati alla microcriminalità e al degrado, è infatti tornato nell'occhio del ciclone, con la Polizia di Stato che ha programmato un nuovo "repulisti".

Questa mattina gli agenti, con il supporto dell’unità cinofila, hanno eseguito una minuziosa ispezione dello stabile, agevolmente accessibile attraverso le numerose porte e finestre forzate o divelte nel tempo da sbandati e senzatetto dopo i sigilli del 2009. E’ stato rilevato un degrado complessivo della struttura, che è stata depredata di mobili, suppellettili ed impiantistica, oltre alla presenza di rifiuti e di giacigli di fortuna. 

Al piano terra di uno dei tre edifici sono stati individuati tre occupanti nordafricani che, accompagnati in Comando e sottoposti ad accertamenti, sono risultati essere non in regola con le norme sul soggiorno. F.M. , di anni 25, S.B, di anni 42 e M.S. di anni 24, tutti originari del Marocco, sono stati denunciati in stato di libertà in quanto clandestini  sprovvisti del permesso di soggiorno. M.S. è stato anche segnalato alla Prefettura di Modena poiché trovato in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti che ha dichiarato di detenere per uso personale.

Nel corso del servizio il cane antidroga Axel è riuscito a individuare due stecche di hashish del peso di circa 100 grammi, nascoste tra le sterpaglie della recinzione dello stabile. Uno dei tre denunciati, S.B. 42 enne di Casablanca, è risultato gravato di numerosi precedenti penali, espulso dal territorio italiano nel 2012 con Divieto di ritorno per tre anni e noto alle Forze di Polizia con una ventina di nomi diversi, forniti nel corso dei controlli a suo carico.

Vigili e Polizia hanno annunciato che i controlli sulla struttura continueranno, dal momento che la facilità di accesso e la difficoltà di reperire il proprietario, a cui imporre la bonifica e la messa in sicurezza dello stabile, inducono a ritenere che la stessa rimane esposta al rischio di ulteriori occupazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occupazioni abusive e droga, nuovo blitz al complesso "I Gerani"

ModenaToday è in caricamento