rotate-mobile
Cronaca Casello Modena Nord

Traffico paralizzato a Modena Nord, i Forconi bloccano il casello

Code in entrambi le direzioni lungo l'A1 a seguito della chiusura del casello da parte dei manifestanti. Traffico congestionato anche in tangenziale e via Emilia Ovest: nessuna informazione aggiuntiva sulla durata del blocco

Intorno alle ore 8.30 di questa mattina, i manifestanti del Coordinamento per la Rivoluzione – più giornalisticamente noti come Forconi – sono tornati alla carica. Dopo il corteo e i brevi blocchi al traffico attuati ieri in città e al casello autrostradale di Modena Nord, una trentina di manifestanti si sono recati nuovamente all'uscita della A1. Il casello, ancora avvolto in una fitta nebbia, è stato perciò chiuso sia in ingresso che in uscita. Alle ore 9.30 il flusso dei veicoli in ingresso e uscita è ripreso, controllato dalla Polstrada, ma si procede ancora a passo d'uomo.

Il traffico risulta paralizzato lungo l'Autosole, in entrambi i sensi di marcia: segnalate code  verso Bologna a partire dal bivio con la A22 del Brennero e verso Milano tra Modena sud e il bivio con la A22. Le prime ripercussioni si stanno avendo anche sulla viabilità della tangenziale e della via Emilia Ovest, con rallentamenti e code. Sul posto sono intervenute le Forze dell'Ordine per regolare la circolazione e controllare lo svolgimento della protesta, che si conferma assolutamente pacifica, seppur carica di disagi. Blocchi sono stati attuati anche il altre parti d'Italia dopo che i Forconi hanno annunciato che la protesta continuerà, con l'obbiettivo di "bloccare tutta Italia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico paralizzato a Modena Nord, i Forconi bloccano il casello

ModenaToday è in caricamento