rotate-mobile
Cronaca Via Morane

Domenica 7 ottobre: Modena si ferma per il primo blocco del traffico

Limitazioni previste dall'Accordo regionale sulla qualità dell'aria; a Modena modificata l'area interessata. Non si circola tra le 8.30 e le 12.30 e tra le 14.30 e le 18.30

Domenica 7 ottobre è in programma la prima giornata di limitazioni al traffico prevista dall’Accordo regionale di programma sulla qualità dell’aria che quest’anno ha anticipato la manovra a ottobre introducendo, appunto, anche il blocco della prima domenica del mese, oltre a quello tradizionale del giovedì. A Modena, quindi, tra le 8.30 e le 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30 non potranno circolare tutti i veicoli precedenti agli Euro 4.

L’area del blocco è stata leggermente modificata rispetto agli scorsi anni per consentire l’accesso al Museo Casa Enzo Ferrari e ai parcheggi di servizio al centro storico: quello gratuito dello stadio in piazza Giovani di Tien An Men e il Novi Park. La mappa dell’area è on line insieme all’ordinanza che prevede tutte le deroghe: le novità rispetto agli anni scorsi riguardano i mezzi di cantiere impegnati nella ricostruzione degli edifici danneggiati dagli eventi sismici del 20 e 29 maggio e, specificatamente per la domenica, i mezzi di trasporto dei bambini che devono ricevere sacramenti o i tesserati di società sportive che devono partecipare a gare.

Tutti le iniziative in programma in città

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica 7 ottobre: Modena si ferma per il primo blocco del traffico

ModenaToday è in caricamento