rotate-mobile
Cronaca Carpi

Carpi sfila al Festival di Cannes, gli abiti della nostrana maison Blumarine

La carpigiana maison Blufin ha portato sul red carpet del Festival di Cannes diversi abiti della linea Blumarine. L'eccellenza tessile della nostra zona si è distinta ancora una volta in un evento internazionale

Carpi ha debuttato al Festival di Cannes, con un film? No con i suoi abiti, infatti la maison Blufin ha visto sul red carpet i suoi abiti indossati dalle attrici di punta del Festival del Cinema che in questi giorni si sta tenendo in Costa Azzurra. Un orgoglio non solo per il Made in Italy, ma anche per la nostra terra da sempre riconosciuta leader nel tessile di qualità.

BLUFIN, UN'ECCELLENZA CARPIGIANA. Blafin è oggi una delle firme carpiagine più importanti nel mondo del tessile di qualità. Si tratta del traguardo raggiunto da Anna Molinari e il marito Gianpaolo Tarabini Castellani che nel lontano 1977 fondarono a Carpi l'azienda Blumarine per realizzare collezioni frutto della creatività della giovane stilista, con i loro primo debutto a Milano già nel 1986. Due anni dopo l'azienda cambiò nome in Blufin e negli anni Novanta aprì la sua prima boutique. 

CARPI AL FESTIVAL DI CANNES. Durante la settimana del Cinema a Cannes la prima attrice ad aver indossato i prodotti Blumarine è stata Emmanuelle Béart (prima da sinistra), sfoggiando un abito bustier in pizzo macramé a trama floreale insieme all'attrice Suzu Hirose  (terza da sinistra) Venerdì 15 Maggio in occasione del Trophée Chopard 2015. Sabato 16 Maggio è stata invece la giornata dedicata alle feste al  Le A Club by Albane dove Alice Taglioni (seconda da sinistra) ha indossato una blusa con ruches in crepe de chine di seta, mentre Tatiana Luter si è messa in mostra alla première del film "Mia Madre" di Nanni Moretti con un abito lungo in tulle con ramage ricamato in paillettes.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpi sfila al Festival di Cannes, gli abiti della nostrana maison Blumarine

ModenaToday è in caricamento