rotate-mobile
Cronaca Polo Leonardo

Contenziosi bollo auto, avvisi di pagamento "bonari" per chi non è in regola

Personale qualificato ed alta tecnologia sono a disposizione dei cittadini per risolvere in pochi minuti ogni eventuale problema. Pottocar (Aci): "Decine di migliaia gli automobilisti destinatari di questo avviso"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Alla fine della scorsa settimana è stato spedito il primo gruppo d’Avvisi Bonari relativi al precontenzioso per la tassa automobilistica 2010, il bollo auto, destinato a quegli automobilisti modenesi che risultano non essere completamente in regola con il pagamento.

“Stando alle stime e vista l’esperienza degli anni passati (nel 2009 furono 92.310) potrebbero essere parecchie decine di migliaia gli interessati a ricevere la notifica per anomalo, errato o inesistente pagamento della tassa di proprietà autoveicoli. Il bollo auto appunto - ricorda il Direttore, Dott. Giuseppe Pottocar - Questi automobilisti modenesi devono stare tranquilli. L’Automobile Club Modena, che gestisce la delega della Regione Emilia Romagna per l’Assistenza Bollo, ha predisposto un modulo, presente in tutte le delegazioni, che facilita la raccolta di chiarimenti consentendo al nostro personale qualificato e all’alta tecnologia di trovare la soluzione immediata per ogni eventuale problema, nel più breve tempo possibile.”

Il modulo si deve compilare ogni qualvolta l’automobilista faccia richiesta di: annullamento della pretesa tributaria da parte della Regione. “Annullamento che si può ottenere esibendo la ricevuta dell’avvenuto pagamento, l’accertamento e la consultazione degli Archivi, presenti nel database dell’ACI, la disamina globale della posizione fiscale del mezzo - conclude il Direttore- Il modulo non è necessario quando il contribuente riconosce la propria inadempienza o errore ed effettua il versamento dell’importo richiesto, con l’Avviso Bonario, presso gli sportelli “Bollo auto” presenti in tutte delegazioni dell’Automobile Club Modena”

Per ulteriori informazioni gli utenti interessati possono rivolgersi allo 059 247660.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contenziosi bollo auto, avvisi di pagamento "bonari" per chi non è in regola

ModenaToday è in caricamento