rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Bomporto, più controlli sulle strade. Al via la nuova campagna dedicata alla sicurezza

Un’iniziativa che nasce dalla volontà di sensibilizzare automobilisti e utenti della strada sull’importanza di rispettare i limiti: tra le cause più frequenti degli incidenti stradali

Domani, venerdì 9 settembre, prenderà il via una nuova campagna dedicata alla sicurezza stradale, promossa dalla Polizia Locale dell’Unione dei Comuni del Sorbara con l’obiettivo di contrastare il fenomeno dell’elevata velocità lungo le strade urbane ed extraurbane del territorio.

Fino al 9 novembre le pattuglie del pronto intervento della Polizia Locale effettueranno controlli mirati su strada in varie zone del territorio dell’Unione del Sorbara, in particolare  a Gorghetto, a Villavara, in strada Nazionale e in via Verdeta a Sorbara, in via per Modena e in via Ravarino-Carpi, mediante posti di controllo ordinari, con l’ausilio della strumentazione tecnico-digitale di cui il servizio è dotato.   

Un’iniziativa che nasce dalla volontà di sensibilizzare automobilisti e utenti della strada sull’importanza di rispettare i limiti: tra le cause più frequenti degli incidenti stradali, infatti, si conferma l’eccessiva velocità, che procura il 40,2 per cento degli incidenti.

“È un’azione che portiamo avanti per ribadire il valore della sicurezza stradale, troppo spesso sottovalutata, come confermano i numeri. – sottolinea il Comandante Luca Di Niquili –. In sinergia con l’Amministrazione comunale di Bomporto, vogliamo aumentare il nostro impegno per ridurre il rischio sulle strade, per chi è al volante e non”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomporto, più controlli sulle strade. Al via la nuova campagna dedicata alla sicurezza

ModenaToday è in caricamento