rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
Cronaca Via San Carlo, 5

Festival Filosofia, venti borse di studio a giovani di talento

Tredici ragazze e sette ragazzi di diverse università italiane parteciperanno al Festival 2014 grazie ad un fondo erogato dal Consorzio per garantire il loro alloggio in terra modenese

Il Consorzio per il FestivalFilosofia ha deliberato l’assegnazione delle venti borse di studio previste per l’edizione 2014, a sostegno dei giovani talenti che intendono integrare la propria formazione a contatto con i maggiori filosofi contemporanei. Messe a disposizione per favorire la partecipazione di laureandi, laureati e giovani ricercatori italiani e stranieri alle lezioni e ai dibattiti della tredicesima edizione (in programma a Modena, Carpi e Sassuolo dal 12 al 14 settembre), le borse di studio coprono le spese di viaggio per un totale di 400 euro.

I vincitori annoverano iscritti anche ai primi anni, laureati in varie e prestigiose università, nonché dottorandi presso vari Atenei, italiani e stranieri. Provengono da Basilicata, Campania, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Puglia, Sicilia, Toscana e Veneto. I giovani – 13 ragazze e 7 ragazzi – hanno un’età media di 24 anni. Le domande di borse di studio sono state una sessantina.

Si tratta di un’iniziativa consolidata, una costante fin dalla prima edizione, che conferma la vocazione didattica del FestivalFilosofia: con quelle appena assegnate, le borse erogate dal festival sono state 280. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival Filosofia, venti borse di studio a giovani di talento

ModenaToday è in caricamento