rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Via Domenico Cucchiari

Incendio doloso, bruciate le due auto del segretario di Forza Nuova

Nella notte ignoti hanno dato alle fiamme le due automobili della famiglia di Ugo Battaglia, responsabile provinciale del partito, parcheggiate in strada lungo via Cucchiari

La scorsa notte, intorno alle ore 2, i Vigili del Fuoco sono stati chiamati dai residenti di via Cucchiari, dove le fiamme si levavano da due automobili parcheggiate ai lati della strada: una in un posteggio lungo la ciclabile, l'altra all'incrocio con via Da Lendinara. Non due auto qualunque, magari date alle fiamme da qualche balordo, ma un vero e proprio gesto mirato ed intimidatorio.

Le due vetture, infatti, sono di proprietà di Ugo Bertaglia, 52enne avvocato modenese e storico segretario locale di Forza Nuova. Le circostanze fanno quindi pensare che possa trattarsi di un danneggiamento ben preciso, contro il professionista modenese e contro il movimento politico di estrema destra, che negli ultimi mesi sta aumentando il proprio radicamento e moltiplicando le proprie attività sul territorio.

L'intervento dei pompieri ha permesso di estinguere i due incendi, ma non di salvare le due auto. Sull'episodio indaga la Polizia di Stato.

"Ennesimo episodio di violenza che subisce il nostro movimento - commenta Forza Nuova Modena - Tutte le parole di disprezzo che hanno esternato i vari sindaci Muzzarelli, Benatti, Solomita possono avere influito ad alimentare questo clima di odio verso Forza Nuova? Adesso chiediamo loro chi è che sprigiona violenza o che brucia macchine? Perché non sono arrivate, da più di 24 ore dal tragico evento, parole di denuncia da parte di questi personaggi di importanza pubblica? - sottolinea il movimento di Bertaglia - Ci aspettiamo adesso, almeno, commenti di solidarietà nei confronti di Ugo, persona stimata da tutti, sempre leale ed onesta che da oltre trenta anni è all'opposizione e che, al contrario dei facinorosi, scende in strada alla luce del sole al fianco del popolo modenese".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio doloso, bruciate le due auto del segretario di Forza Nuova

ModenaToday è in caricamento