rotate-mobile
Cronaca Tangenziale Nord Boris Leonodovic Pasternak

Buche stradali, il Comune accelera e vuole risolvere tutto entro aprile

Cantieri aperti già da lunedì 8 aprile con una variante al progetto di manutenzione delle strade: in giunta un progetto da 600mila euro. Antonino Marino, assessore comunale ai lavori pubblici: “Si procede nonostante i vincoli del Patto di stabilità”

Entro la fine di aprile sulla tangenziale di Modena saranno ripristinate le condizioni di sicurezza che consentono di riportare il limite di velocità ai 70 chilometri orari. È la novità emersa oggi, giovedì 28 marzo, dagli approfondimenti del settore Lavori pubblici del Comune di Modena che ha individuato la possibilità di realizzare, grazie alla disponibilità delle imprese, una variante al progetto di manutenzione straordinaria delle strade. “In questo modo – conferma l’assessore ai Lavori Pubblici Antonino Marino – riusciamo a realizzare, nonostante i vincoli del Patto di stabilità, un primo intervento temporaneo per alcune decine di migliaia di euro che risponde alle esigenze più urgenti e critiche. Nelle prossime settimane, poi, approveremo in Giunta un progetto generale da 600 mila euro per le manutenzioni stradali che consentirà di completare l’intervento sulla tangenziale e di lavorare anche sulle altre arterie”.

L’inizio dei lavori in tangenziale è previsto per lunedì 8 aprile e, condizioni del tempo permettendo, per il 29 aprile sarà possibile percorrere la tangenziale senza crepe e buche che oggi rappresentano un pericolo per la circolazione. “Nel frattempo, è importante rispettare il limite dei 50 all’ora – sottolinea Marino – che non ha certo intenti vessatori ma è stato posto a tutela delle persone e dei veicoli, a supporto della segnalazione di strada deformata”. I tratti interessati dal provvedimento cautelativo sul limite di velocità sono, nei due sensi di marcia: dalla rotatoria di via Vignolese - tangenziale nuova Estense fino all’uscita Canaletto sud e centro; dall’uscita via Emilia Ovest all’uscita Cognento - cavalcaferrovia San Geminiano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buche stradali, il Comune accelera e vuole risolvere tutto entro aprile

ModenaToday è in caricamento