rotate-mobile
Cronaca Tangenziale Sud Salvatore Quasimodo

Buche in tangenziale, il Comune rassicura: "Lavori al via in poche settimane"

Gli interventi di ripristino dell’asfalto, per un costo di circa 170 mila euro, termineranno entro la fine di maggio e il limite di velocità verrà riportato a 70 chilometri orari. "Non ci saranno atteggiamenti vessatori nei confronti degli automobilisti"

I lavori di ripristino dell’asfalto dei tratti della tangenziale di Modena dove sono presenti crepe e buche pericolose per gli automezzi in transito inizieranno nel giro di poche settimane, condizioni del tempo permettendo, per terminare entro la fine di maggio. Si stanno mettendo a punto, infatti, i meccanismi finanziari che consentono l’avvio dell’intervento, dal valore di circa 170 mila euro, tuttora bloccato dai vincoli del Patto di stabilità. L’ammontare complessivo dei lavori in programma, che riguarderanno anche altre arterie cittadine, è di circa 800 mila euro.

Lo annuncia l’assessore ai Lavori pubblici Antonino Marino sottolineando come “la priorità sia quella di garantire la sicurezza per veicoli e persone”. Con la realizzazione dei lavori verrà ripristinato anche il limite di velocità dei 70 chilometri all’ora. Il limite dei 50, infatti, è stato deciso, aggiungono i tecnici comunali, “a supporto della segnalazione di strada deformata, quindi a tutela della sicurezza stradale, non certo con intenti vessatori”.

Che il provvedimento abbia natura temporanea lo conferma anche il comandante della Polizia municipale Franco Chiari: “Non appena il problema del fondo stradale sarà risolto, il limite di velocità sulla tangenziale tornerà a essere di 70 chilometri all’ora”. I tratti interessati dal provvedimento cautelativo sul limite di velocità sono, nei due sensi di marcia: dalla rotatoria di via Vignolese - tangenziale nuova Estense fino all’uscita Canaletto sud e centro; dall’uscita via Emilia Ovest all’uscita Cognento - cavalcaferrovia San Geminiano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buche in tangenziale, il Comune rassicura: "Lavori al via in poche settimane"

ModenaToday è in caricamento