rotate-mobile
Cronaca Zona Musicisti / Via Giacomo Puccini

Buk Festival, Giovanni Gargano presenta "Nicolò Leon . Il Generale Bambino"

Giovanni Gargano presenta il suo nuovo libro: "Nicolò Leon - Il Generale Bambino", un libro - viaggio nel tempo. Tutto è iniziato proprio al Buk Festival un anno fa e qui termina.

Il Generale Nicolò Leon il 20 Febbraio 2016, con il suo aereo pieno di speranza e sorrisi, atterra per la seconda volta, da li dove è partito il suo volo 365 giorni fa: BUK FESTIVAL. 
Ritorna con il suo aeroplanino, carico di un anno di esperienze vissute, tra nuvole, città, persone ArcobaLeon, latte donato, taxi ed ambulanze, gelati. 
Ritorna, con l’aiuto organizzativo di SENZA DUBBI, per far conoscere a più gente possibile l'altra meta: il progetto donazione di latte materno per i bimbi prematuri delle neonatologie di Modena e Reggio Emilia.
Non sarà una classica presentazione di un libro (Nicolò Leon - Il Generale Bambino Ed. A. Car) ma un vero e proprio viaggio nel tempo, dove l'intenzione è quella di far vivere direttamente le emozioni contenute nel libro e soprattutto, in questa serata, far vivere sulla propria pelle tutte le emozioni che il libro sta regalando ad un anno dalla prima presentazione al BUK 2015. Le sorprese sono molte in questa serata: Stefano de Sando (Attore e doppiatore tra gli altri di Robert de Niro da oltre 25 anni) racconterà le avventure del Generale Nicolò Leon facendole vivere agli spettatori con in un film. Verrà presentata in anteprima la canzone del Generale Nicolò Leon "Il piccolo Leone" scritta e cantata dal "Capobanda" cantautore di Soliera (Mo) Davide Turci e arrangiata dal Maestro "dell'Esercito degli Entusiasti" Enrico Prandi. Immancabile la magnifica chitarra di Massimo Varini con la sua ninnananna per tutti i bimbi, "Leonanna”. La presentazione sarà condotta dal giornalista Gigi Zini e dall’autore del libro Giovanni Gargano. Parteciperà alla serata anche una mamma che ha donato il suo latte portando la propria esperienza diretta. 
Ci saranno altre sorprese che scoprirete solo intervenendo alla serata. 
Giovanni Gargano, autore del Libro, vuole sottolineare: "Sono davvero onorato di poter intervenire per la seconda volta a questo importante evento che è il BUK FESTIVAL. Sarà l’occasione per dire GRAZIE! un GRAZIE che fa tanto bene al sottoscritto e sono certo anche a tutti coloro che lo riceveranno. Ricordo che acquistando il libro si potrà sostenere il Progetto Nicolò Leon - donazione del latte materno per i bimbi delle neonatologie di Modena e Reggio Emilia dell'Associazione Buona Nascita Onlus di Carpi (Mo) i cui Diritti d'autore sono destinati. Un sentito ringraziamento va anche a tutti coloro che hanno reso possibile tutto questo ed in particolare all’AVAP di Zocca e AVAP di Palagano, COTAMO che trasportano il messaggio del Generale Nicolò Leon

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buk Festival, Giovanni Gargano presenta "Nicolò Leon . Il Generale Bambino"

ModenaToday è in caricamento