rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Torrazzi / Via F. Malavolti

Ancora minacce per Cinzia Franchini: recapitato un proiettile dentro a una busta

Nuovo episodio intimidatorio contro la presidente degli autotrasportatori Cna presidente nazionale del sindacato del trasporto Cna-Fita, già minacciata lo scorso anno con l'invio di una missiva contenente tre proiettili

Nuove intimidazioni per Cinzia Franchini. La presidente nazionale del sindacato del trasporto Cna-Fita è stata ancora una volta oggetto di pesanti minacce. Nei giorni scorsi, infatti, una busta contenente un proiettile è stata recapitata al suo legale. CInzia Franchini era già stata minacciata lo scorso anno con l'invio di una missiva contenente tre proiettili. A riportarlo è stato "Il Fatto Quotidiano".

La donna, nonostante le intimidazioni, ha ribadito di voler continuare la propria battaglia "per rendere trasparente questo settore". La prima minaccia giunse a lei e al segretario provinciale di Cna-Fita, Mirko Valente, in seguito alla 'protesta dei forconi' che paralizzò la Sicilia lo scorso anno, e alla quale si oppose. Secondo il segretario di Cgil-Modena, Tania Scacchetti, che interviene con una nota, "episodi di questo tipo non possono essere sottovalutati, né derubricati a mera cronaca cittadina, ma rendono urgente una presa di posizione collettiva, delle istituzioni, delle parti sociali e delle associazioni, rispetto al fenomeno della criminalità organizzata e delle infiltrazioni malavitose nel tessuto economico modenese". "Nel confermare la piena solidarietà alla presidente di Cna-Fita - conclude Scacchetti - ribadisco che la Cgil di Modena continuerà a mantenere alta la vigilanza e l'impegno nel denunciare e contrastare fenomeni malavitosi che rischiano di penetrare in profondità, anche a causa della crisi economica che espone l'economia modenese ed in particolare alcuni settori come quello dell'autotrasporto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora minacce per Cinzia Franchini: recapitato un proiettile dentro a una busta

ModenaToday è in caricamento