rotate-mobile
Cronaca Frassinoro

Cade da cavallo durante un'escursione, soccorsi in azione a Fontanaluccia

Un 77enne del posto ha riportato un trauma cranico, ma non è in pericolo di vita

Un uomo di 77 anni residente a Frassinoro, nel pomeriggio si è recato a fare una passeggiata a cavallo, imboccando in salita il sentiero Cai 591 che da San Giminiano porta verso Fontanaluccia. Arrivato nei pressi del Rifugio le Macchierie l’uomo è caduto a terra, probabilmente disarcionato dall’animale, riportando un doloroso trauma cranico con una ferita alla testa.

Intorno alle 16.30 alcuni escursionisti, che hanno visto l’accaduto, chiamano il 118 che invia sul posto: l’ambulanza, l’elicottero 118 di Pavullo nel Frignano dotato di verricello con a bordo un tecnico di elisoccorso del CNSAS e la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico, stazione Monte Cimone, unitamente al Soccorso Alpino della Guardia di Finanza (SAGF).

Arrivato sul posto l’elicottero ha sbarcato il personale poco distante dal luogo dell’evento, coadiuvato da terra dai tecnici territoriali. Dopo valutazione da parte del medico il paziente è stato trasferito all’ospedale di Baggiovara, in codice di media gravità. Presenti anche i Vigili del Fuoco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade da cavallo durante un'escursione, soccorsi in azione a Fontanaluccia

ModenaToday è in caricamento