Precipita in un dirupo, 80enne soccorso in elicottero a Fanano

L'uomo è precipitato per circa 15 metri verso il torrente Leo, che scorre dietro la sua abitazione. Portato a Baggiovara con ferite gravi

Questa mattina intorno alle ore 11 un 80enne residente in via Ospitale, sulle montagne di Fanano, è stato vittima di un incidente a pochi metri dalla sua abitazione, nei pressi della località Due Ponti. Per cause in accertamento - dai primi riscontri sembra per una ricerca funghi - l'anziano dietro casa sua è precipitato in zona boscosa giù per un dirupo, fermandosi su delle pietre.

Un volo di 15 metri che gli ha causato diversi traumi, tra cui uno particolarmente preoccupante alla testa. Le grida nella caduta sono state sentite dai famigliari, che hanno dato subito l'allarme. Sul posto l'ambulanza 118 di Fanano e i tecnici del Soccorso Alpino: di fronte alla gravità delle lesioni, e al perdurante stato d'incoscienza dell'uomo, è stato chiesto l'intervento dell'elicottero 118 di Pavullo, che ha verricellato il personale sulla strada per l'impossibilità in un primo momento di raggiungere il punto di caduta tra la fitta vegetazione.

Mentre l'80enne veniva stabilizzato su barella dai sanitari 118 e Saer, altri tecnici del Soccorso Alpino provvedevano a creare un varco nella fitta vegetazione così da permettere all'elicottero di issare a bordo la barella col verricello direttamente dal fondo del dirupo. L'operazione è andata a buon fine, e il ferito è stato quindi trasportato all'ospedale di Baggiovara in gravi condizioni.  

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Emilia-Romagna verso il ritorno in zona gialla, "Ma evitiamo terza ondata"

  • Coronavirus, 2.533 nuovi positivi in regione. A Modena un nuovo picco

  • Addio a Benny, l'imprenditore dei bar modenesi

  • Coronavirus, si conferma il calo in regione. Ma anche oggi 50 decessi

  • Coronavirus, curva in flessione per la prima volta. Modena ancora al vertice

  • Contagio a Modena, 573 nuovi casi e 7 decessi. Ricoveri stabili

Torna su
ModenaToday è in caricamento