rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Cade durante un'escursione, ferita una donna 55enne

Era in escursione assieme alla famiglia quando ha messo male il piede, scivola e si procura un piccolo trauma alla testa.

Una signora di Prato, classe 1967, stava svolgendo un'escursione con la famiglia quando, per una probabile disattenzione, ha messo male il piede per cui è scivolata e si è procurata un piccolo trauma alla testa.

L'accaduto è avvenuto in mattinata sul sentiero CAI 507 che da Casa Coppi porta a Foce Giovo (in territorio modenese nella zona di confine tra la regione Emilia-Romagna e Toscana). Per l'intervento la centrale del 118 ha attivato il Saer stazione Mt Cimone per cui sul posto è arrivata una squadra che, grazie al sentiero sterrato, è riusicta a raggiungere il target con i mezzi fuoristrada e prestare I primi soccorsi alla signora che è stata medicata e poi caricata sulla jeep per essere portata all'ambulanza di Fiumalbo che l'ha presa in carico per i controlli del caso.

Era stato allertato anche l'elicossorso di Massa che poi non è stato attivato data la sotuaizone non grave: la donna è sempre stata cosciente e collaborativa . Sul posto presente anche il nucleo operativo SAGF dei Vigili del Fuoco di Abetone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade durante un'escursione, ferita una donna 55enne

ModenaToday è in caricamento