rotate-mobile
Cronaca Fanano

Cade durante un’escursione. Senza linea telefonica urla e chiama aiuto, trauma alla gamba per un 66enne

Stava passeggiando nei sentieri intorno a Fanano quando durante la discesa è caduto riportando un importante trauma alla gamba

Un uomo di 66 anni residente a Bologna nel pomeriggio di ieri  era andato a fare una passeggiata nei sentieri intorno a Fanano (MO).

Arrivato in zona ha imboccato il sentiero CAI 411. Si tratta di un sentiero che non offre alcuna difficoltà in termini di esposizione, ma molto impegnativo sia per la durata che per i dislivelli, diventando molto disagevole in particolare nel tratto in discesa. E ‘un vecchio sentiero che da Fanano passa dalla vecchia via Romea fino ai monti della Riva.

E ‘proprio nel tratto in discesa che il bolognese è caduto riportando un importante trauma alla gamba. In zona la linea telefonica ha un segnale molto scadente e l’uomo nel cercare un punto per poter telefonare si è trascinato gattoni fino a quando l’esaurimento delle forze lo hanno fermato. A quel punto, preso anche dallo sconforto ha iniziato ad urlare chiedendo aiuto. Il tutto è avvenuto molto vicino alla frazione di Ospitale.

È stato proprio un residente a udire le grida di aiuto e ad attivare i soccorsi. Sono circa le 19.25 e sul posto viene inviata l’ambulanza di Fanano e la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico stazione Monte Cimone.

Raggiunto dai tecnici del CNSAS e dal personale sanitario, il paziente è stato trasportato con barella portantina fino alla strada e poi in ambulanza trasportato all’ospedale di Pavullo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade durante un’escursione. Senza linea telefonica urla e chiama aiuto, trauma alla gamba per un 66enne

ModenaToday è in caricamento