rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Cade sul sentiero al Lago della Ninfa. Frattura alla gamba per una 42enne

La donna, 42 anni residente a Pisa, era andata con il marito a fare un'escursione quando, durante la discesa da monte Cimone, è scivola e si è procurata una frattura all'arto inferiore destro

Nel pomeriggio poco prima delle 17 è stato attivata la stazione Monte Cimone del Soccorso Alpino per una signora infortunatasi nella discesa da monte Cimone verso Lago della Ninfa.

La donna, 42 anni residente a Pisa, era andata con il marito a fare un'escursione quando, durante la discesa da monte Cimone, è scivola e si è procurata una frattura all'arto inferiore destro. Viene così contattata e messa in moto la macchina dei soccorsi e una squadra del Soccorso Alpino mt Cimone è intervenuta sul target che, nella sfortuna della situazione, si trovava lungo la pista da sci nei pressi di lago della Ninfa quindi un posto velocemente e facilmente raggiungibile con i mezzi della squadra.

Raggiunta la donna, i tecnici, l'hanno caricata a bordo della jeep e condotta a lago della Ninfa dove ad attenderla si trovava l'ambulanza Appennino 01 il cui infermiere ha potuto fare un primo controllo all'infortunata che è stata successivamente portata all'ospedale di Pavullo per gli accertamenti e cure del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade sul sentiero al Lago della Ninfa. Frattura alla gamba per una 42enne

ModenaToday è in caricamento