rotate-mobile
Cronaca Crocetta / Via dei Lancillotto

Liceo Sigonio, domani controlli dei tecnici in tutta la scuola

Dopo la caduta di intonaco avvenuta nella giornata di venerdì, gli operatori del Comune di Modena hanno verificato questa mattina il soffitto dell'aula da cui si era staccata porzione d'intonaco

Dopo i primi controlli avvenuti ieri, venerdì 15 novembre, in seguito al distacco di un pezzo d’intonaco dal soffitto di un’aula del liceo Sigonio, questa mattina i tecnici comunali sono tornati nell’edificio scolastico di via Nonantolana per battere l’intero soffitto dell’aula dove si è verificato il distacco. Sottoposto alle sollecitazioni, altre porzioni di intonaco si sono staccate e il materiale caduto è risultato secco a ulteriore conferma dell’assenza di infiltrazioni d’acqua.

Domani sei squadre del Servizio Manutenzione Traffico e Logistica, formate da un tecnico e un operatore, accompagnate da due tecnici del settore Lavori pubblici, procederanno a verificare tutto l’edificio controllando i soffitti di aule e servizi. Una volta terminati i controlli e appurate le cause dell’episodio saranno decisi gli interventi di ripristino da effettuare. I tecnici hanno già escluso che ci siano problemi strutturali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liceo Sigonio, domani controlli dei tecnici in tutta la scuola

ModenaToday è in caricamento