rotate-mobile
Cronaca Via Divisione Acqui / Via Giovanni Palatucci

Polizia di Stato, il calendario 2015 firmato dal premio Oscar Vittorio Storaro

Si tratta di un calendario che raccoglie dodici scatti d'autore con cui il maestro Vittorio Storato, tre volte premio Oscar, ha deciso di rappresentare il tema delle abilità che il poliziotto quotidianamente mette al servizio del cittadino

Anche a Modena è stato presentato in questi giorni il calendario 2015 della Polizia di Stato realizzato con gli scatti del tre volte premio Oscar Vittorio Storaro. Si tratta di un calendario che rompe la tradizione dei calendari della Polizia, raccogliendo dodici scatti d’autore con cui il maestro ha deciso di rappresentare il tema delle abilità che il poliziotto quotidianamente mette al servizio del cittadino. 

Attraverso uno stile artistico classico e a lui congeniale, Storaro gioca con le trasparenze per mostrare il dettaglio, il particolare e il tutto, in un’unica immagine. Come un regista, dissolve le immagini e le sovrappone, usa la luce puntiforme per tagliare le ombre come una lama e disegnare sagome di donne e uomini della Polizia di Stato in ambientazioni fisiche e spirituali, reali e oniriche.

La vendita del calendario sarà devoluta al progetto Unicef “Nutrizione per i bambini vittime dell’emergenza umanitaria nella Repubblica Centro Africana”. Il calendario è in vendita in due versioni: quella da parete al costo di 8 euro e quella da tavolo al costo di 6 euro. Per l'acquisto è possibile effettuare un versamento sul C/C postale: 745000, intestato a: UNICEF COMITATO ITALIANO, causale: CALENDARIO POLIZIA DI STATO 2015 – REPUBBLICA CENTRO AFRICANA – NUTRIZIONE PER I BAMBINI VITTIME DELL’EMERGENZA UMANITARIA”. I calendario è poi ritirabile presso la portineria della Questura di Modena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia di Stato, il calendario 2015 firmato dal premio Oscar Vittorio Storaro

ModenaToday è in caricamento