rotate-mobile
Cronaca Via Belle Arti

Il calendario della Polizia consegnato agli studenti del “Venturi”

Un calendario dedicato alle arti e quindi adatto ai ragazzi delle "belle arti". Oggi una delegazione della Questura in visita all'istituto scolastico modenese

Questa mattina l’Istituto Statale d’Arte “Venturi” di Modena è stato meta dei rappresentanti della Polizia di Stato, che hanno consegnato alla scuola modenese 60 copie del proprio calendario 2015.

L’iniziativa, voluta dall’Ufficio Relazioni Esterne del Dipartimento di Pubblica Sicurezza, è in linea con la tematica del calendario del 2015 “Le arti della Polizia di Stato”. L’istituto scolastico è stato scelto proprio per le peculiarità educative attinenti la materia. La consegna è avvenuta nei laboratori fotografici dove si è svolto l’incontro alla presenza di due classi di studenti.

Il calendario della Polizia di Stato 2015, come già a suo tempo ricordato, è stato curato dal Maestro Vittorio Storaro, premiato tre volte con l’Oscar per la fotografia (Apocalypse Now di Francis Ford Coppola, Reds di Warren Beatty e The last emperor di Bernardo Bertolucci).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il calendario della Polizia consegnato agli studenti del “Venturi”

ModenaToday è in caricamento