rotate-mobile
Cronaca Via Divisione Acqui / Via Giovanni Palatucci

Avvicendamento in Questura, Capocasa trasferito ad Ancona

Da aprile il nuovo Questore sarà Giuseppe Garramone, attualmente dirigente superiore della Polizia di Stato, al suo primo incarico. Oreste Capocasa saluta Modena dopo quasi due anni e mezzo

Novità importanti dalla Questura di Modena, che dal mese prossimo vedrà cambiare il proprio vertice. Oreste Capocasa lascia infatti l'ufficio del Questore di via Palatucci, per andare a ricoprire lo stesso incarico ad Ancona. Lascia dopo un significativo servizio durato quasi due anni e mezzo, a partire dal novembre 2012 quando sostituì Giovanni Pinto. Per Capocasa si tratta di un ritorno al “suo” mar Adriatico: originiario di Ascoli, ha ricoperto i principali incarichi a Rimini e Venezia.

Modena farà dunque a breve la conoscenza con il nuovo funzionario. Si tratta di Giuseppe Garramone, che a breve compirà 59 anni. Garramone Ha finora ricoperto diversi incarichi dirigenziali ed ora è componente della segreteria del Dipartimento di Sicurezza del Ministero dell'Interno. Per lui si tratta del primo incarico specifico alla guida di una Questura.

Il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli ha ringraziato il questore Oreste Capocasa per “l’impegno di questi anni per la sicurezza del nostro territorio” e ha inviato un messaggio di congratulazioni al nuovo questore Giuseppe Annunziato Palmiro Garramone offrendo sin da ora “la mia collaborazione personale, quella dell’amministrazione comunale e dell’amministrazione provinciale per contribuire insieme alla sicurezza dei cittadini e delle imprese di questo territorio”.

Nell’augurare al dottor Capocasa i “migliori successi nella tua prossima esperienza ad Ancona”, il sindaco ha anche sottolineato come in questi anni “la collaborazione tra la Questura, le altre forze dell'ordine e le istituzioni sia stata decisiva per affrontare le emergenze di questo periodo e per gestire al meglio la quotidianità.  I cittadini modenesi – ha aggiunto Muzzarelli – ti sono grati per le azioni messe in campo per la loro sicurezza, e ti estendo quindi anche il loro ringraziamento”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avvicendamento in Questura, Capocasa trasferito ad Ancona

ModenaToday è in caricamento