rotate-mobile
Cronaca Zona Artisti / Via Michelangelo Buonarroti

Incrocio pericoloso in via Giardini, cambia la viabilità

Si cambia da martedì 15 marzo. Rimarrà possibile la svolta a destra, così come la svolta da via Giardini in via Buonarroti anche per chi proviene dal centro

Da martedì 15 marzo, per chi da via Buonarroti si immette in via Giardini non sarà più possibile la svolta a sinistra. Rimarrà invece possibile la svolta a destra, così come la svolta da via Giardini in via Buonarroti, anche per coloro che provengono dal centro e procedono in direzione periferia e che potranno contare su una corsia dedicata di via Giardini per la svolta a sinistra.

Il cambio di viabilità, effettuato in occasione dei lavori di realizzazione della ciclabile in sede propria di via Giardini, in via di completamento, si rende necessario per ridurre la pericolosità dell’incrocio, che negli hanni ha messo a referto incidenti gravi. Con lo stesso obiettivo è stato inoltre arretrato di cinque metri rispetto all’intersezione l’attraversamento pedonale e ciclabile di via Buonarroti, con regola di precedenza di pedoni e ciclisti sulle auto.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incrocio pericoloso in via Giardini, cambia la viabilità

ModenaToday è in caricamento