rotate-mobile
Cronaca Ospedale Universitario

Parcheggio a disco orario davanti le camere ardenti

L’assessore Gabriele Giacobazzi ha risposto all’interrogazione di Francesco Rocco (Pd) sulle difficoltà a trovare un posto auto per coloro che si recano nell’area

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

“Già nelle prossime settimane l’Azienda Policlinico provvederà a regolare con disco orario, indicativamente della durata di 1 ora e mezza, la sosta nel parcheggio antistante la cappella e le camere ardenti al fine di garantire un’opportuna rotazione dei posti auto e di evitare la sosta per un tempo prolungato”.

È la soluzione individuata per rispondere ai disagi nell’accesso alle camere ardenti del Policlinico che l’assessore alla Mobilità del Comune di Modena Gabriele Giacobazzi ha illustrato nella seduta del Consiglio comunale di lunedì 10 giugno rispondendo all’interrogazione di Francesco Rocco (Pd). Il consigliere ha chiesto se sono previsti posti auto riservati a chi ha necessità di raggiungere le camere ardenti, in quanto il parcheggio è condiviso dagli utenti dei Poliambulatori, dai lavoratori dell'Ospedale, dagli studenti che frequentano i corsi universitari e dai parenti in visita ai pazienti ricoverati. Rocco ha inoltre domandato quali provvedimenti intenda prendere l'Amministrazione per cercare di risolvere la situazione di disagio e disservizio, soprattutto per chi raggiunge il Policlinico da fuori Modena e non conosce i parcheggi alternativi della zona.

L’assessore ha sottolineato come l’introduzione della sosta a tempo dovrebbe consentire una maggiore disponibilità di posti auto nelle zone interessate: “Vedremo se sarà necessario intervenire ulteriormente”, ha aggiunto. Nella replica il consigliere Rocco ha definito quella prospettata come una possibile risposta al problema evidenziato: “Una verifica nel corso del tempo – ha concluso – potrà permettere di valutare se questa azione sarà sufficiente”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggio a disco orario davanti le camere ardenti

ModenaToday è in caricamento