rotate-mobile
Cronaca Cognento / SS724

Camion invade la corsia opposta, tragedia sfiorata sulla Modena-Sassuolo

Un mezzo pesante ha sfondato il guardrail della superstrada e colpito un'auto che proveniva in senso opposto. Solo ferite lievi per le persone coinvolte

Giornata terribile sulla Modena-Sassuolo. Proprio a Baggiovara, un centinaio di metri prima del tragico tamponamento costato la vita ad una 73ene appena tre ore prima, si è verificato un secondo incidente dalla dinamica spaventosa.

Intorno alle 15.45 un camion che trasportava piastrelle e procedeva verso Sassuolo ha sbandato verso sinistra e dopo aver abbattuto il guardrail ha invaso la corsia opposta. Il mezzo pesante ha terminato la propria corsa contro il guardrail opposto, ma ha urtato un'auto. Una Alfa Romeo Stelvio si è infatti vista piombare davanti il mezzo pesante, ma fortunatamente l'impatto è stato minimo. Il suv fuori controllo è finito a sua volta contro le barriere metalliche sulla destra della carreggiata.

Sul posto 118 e Vigili del Fuoco. Le persone coinvolte non dovrebbero aver riportato lesioni particolarmente gravi. Ad avere la peggio proprio il camionista, che tuttavia non è in pericolo di vita.

Circolazione interrotta in direzione Modena e molto rallentata verso Sassuolo, gestita dalla Polizia Municipale.

La rimozione dei mezzi e il ripristino della viabilità ha richiesto molto tempo. Solo intorno alle ore 22 la superstrada è stata riaperta, con la carreggiata ridotta ad una sola corsia per senso di marcia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion invade la corsia opposta, tragedia sfiorata sulla Modena-Sassuolo

ModenaToday è in caricamento