rotate-mobile
Cronaca Sacca / Via Alfonso Paltrinieri

Campi sportivi CNH, il comune invoca la "corretta convivenza"

Il sindaco Muzzarelli, con l’assessore allo Sport, ha incontrato l’associazione Discovery in Municipio per parlare della programmazione delle attività nel Centro sportivo

“Convocheremo al più presto un tavolo per trovare, insieme ai soggetti coinvolti, una soluzione di corretta convivenza che garantisca l’esercizio di tutte le attività sportive e ricreative nell’area, compresa la programmazione della stagione tennistica, in attesa dell’assegnazione con bando pubblico del centro sportivo dell’area ex Cnh”. Lo ha detto il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli all’incontro in Municipio con l’associazione Discovery, che si è svolto questa mattina, martedì 26 giugno, con la partecipazione dell’assessore allo Sport Giulio Guerzoni, dei tecnici comunali e di numerosi genitori.

Il sindaco ha confermato le scelte operate con la delibera che concede alla Associazione temporanea di scopo che ha come capofila l’associazione Cedas e la Polisportiva Sacca, la gestione degli impianti dell’area dallo scadere della precedente concessione (30 giugno), fino al bando pubblico che dovrà assegnare nel 2015 il Centro sportivo con procedure che garantiscano pubblicità e trasparenza. Nello stesso tempo, il Comune ha sottolineato l’opportunità di trovare una soluzione condivisa che garantisca la prosecuzione della pratica sportiva.

“L’area ex Cnh, di 41.610 metri quadrati – ha affermato Giulio Guerzoni, assessore allo Sport – è strategica per il futuro delle attività sportive della città. L’interesse comune, poiché vi sono già le condizioni di spazi e di attrezzature, è che lì si svolga una attività multidisciplinare comprendente molti sport diversi. È da questa premessa che partirà il bando pubblico. Nel frattempo – ha ribadito Guerzoni - è volontà dell’Amministrazione trovare il miglior accordo possibile tra tutti i soggetti interessati, a garanzia dello svolgimento delle attività nel periodo di transizione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campi sportivi CNH, il comune invoca la "corretta convivenza"

ModenaToday è in caricamento