rotate-mobile
Cronaca Villaggio Giardino / Via Pietro Giardini

Formigine, camper fugge ai controlli e sfonda il passaggio a livello

Denunciato un nomade fuggito a Casinalbo ai controlli degli agenti, poi inseguito e fermato a Baggiovara, dopo aver passato indenne il passaggio a livello del Gigetto in transito

Una fuga che sarebbe potuta finire molto peggio, ma che si è conclusa "solamente" con un fermo e una denuncia. Nel corso dei servizi di controllo del territorio comunale rivolti in particolare al presidio delle frazioni, un’autopattuglia della Polizia Municipale di Formigine ha intercettato nel tardo pomeriggio di ieri in via Giardini Nord, a Casinalbo, un camper, segnalato da tempo da altre Forze di Polizia, solito ad eludere i controlli anche con comportamenti molto pericolosi alla guida.

Il mezzo condotto da un nomade con familiari al seguito, sprovvisto di patente e copertura assicurativa, non si è fermato all’intimazione dell’alt degli agenti ed è stato inseguito dall’autopattuglia. Durante la fuga decisamente azzardata il camper ha anche sfondato le barriere del passaggio a livello in località Bertola, chiuse in quel momento.

La folle corsa è terminata a Baggiovara grazie anche all’intervento di agenti della Polizia Municipale di Modena, allertati dai colleghi di Formigine. Un’operazione che ha portato, come anticipato, al fermo e alla denuncia del nomade per i reati commessi tra i quali la resistenza a pubblico ufficiale e le violazioni penali al codice della strada, oltre al sequestro del mezzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formigine, camper fugge ai controlli e sfonda il passaggio a livello

ModenaToday è in caricamento