rotate-mobile
Cronaca Carpi / Via Tolomeo

Carpi, smantellato campo nomadi abusivo in via Tolomeo

È durata solamente una notte l'occupazione organizzata da una carovana che si era insediata senza alcuna autorizzazione sul terreno di proprietà di un'azienda. Il drappello è stato allontanato dal territorio comunale con un foglio di via obbligatorio

È terminato con diverse denunce il blitz attuato ieri mattina dai Carabinieri di Carpi in via Tolomeo: durante l'operazione, i militari hanno allontanato una carovana formata da una trentina di persone, denunciandone gli undici maggiorenni presenti (di cui due stranieri, tutti italiani i restanti) per occupazione abusiva di terreno.

Durante il servizio perlustrativo, i militari hanno notato la presenza del nutrito gruppo su un terreno di proprietà della ditta Emildoks e, incuriositi dalla anomala presenza, hanno accertato come si fossero posizionati in quella zona la sera prima. Immediatamente è stato contattato il titolare che ha assicurato di non aver mai autorizzato l’insediamento, pertanto gli abusivi sono stati denunciati in stato di libertà per ”invasione di terreno”.

Come accertato da controlli espletati sul posto, è emerso come la maggior parte di quei nomadi fosse gravata da precedenti di polizia per reati contro il patrimonio commessi in tutt’Italia. Dati i precedenti, l’attuale violazione normativa e la loro ingiustificata presenza, i militari li hanno subito allontanati dal Comune di Carpi con foglio di via obbligatorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpi, smantellato campo nomadi abusivo in via Tolomeo

ModenaToday è in caricamento