rotate-mobile
Cronaca Via Pietro Giardini, 476

Via Giardini: accampamento rom sotto i portici, 12 decreti di espulsione

Accampamento con giacigli di fortuna e un ingente quantitativo di masserizie sotto i portici di Palazzo Prora: intervento della Municipale e della Polizia di Stato

Avevano organizzato un accampamento improvvisato sotto i portici del palazzo Prora con giacigli di fortuna e un ingente quantitativo di mobili, suppellettili, valige e borsoni. Per questa ragione, ieri mattina, la Polizia di stato è intervenuta all'altezza del civico 476 di via Giardini per smantellare questo "campo". A occupare abusivamente l'area 15 cittadini romeni di etnia rom già noti alle Forze dell'Ordine per la loro attività di accattonaggio in centro storico e nel parcheggio del Policlinico di Modena: questi sono stati anche sanzionati dalla Municipale per avere bivaccato in aree private compiendo "atti contrari alla pubblica decenza".

Dei 15 romeni accompagnati in Questura per accertamenti, il 57enne Z.A. e il 25enne C. I, con precedenti, già destinatari di un provvedimento di allontanamento per cittadini comunitari, sono stati trasportati al Cie di via La Marmora in attesa di convalida da parte dell'Autorità Giudiziaria di un nuovo provvedimento di allontanamento con accompagnamento coatto alla frontiera. Nel frattempo, ono stati emessi ulteriori dieci provvedimenti di allontanamento nei confronti dei restanti romeni, la maggior parte dei quali gravati da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e la persona: questi si erano infatti trattenut sul territorio nazionale oltre il termine stabilito.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Giardini: accampamento rom sotto i portici, 12 decreti di espulsione

ModenaToday è in caricamento