rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Sassuolo

Operazione antidroga: il cane Axel trova 10mila euro di stupefacenti

L'unità cinofila della Municipale di Sassuolo è andata "in trasferta" a Casalgrande per collaborare con la Squadra Mobile di Reggio Emilia: in manette due corrieri calabresi

Circa 5 Kg di sostanza stupefacente sequestrata e due calabresi arrestati. Questo il bilancio dell'operazione antidroga, guidata dalla Squadra Mobile della Questura di Reggio Emilia, che stanotte ha visto protagonista la Polizia Municipale di Sassuolo con la propria unità cinofila antidroga con il cane Axel.

FIUTO - Iniziata all’incirca a mezzogiorno di ieri, l'operazione ha avuto luogo nei pressi della Stazione dei treni di Reggio Emilia, quando la squadra Mobile ha iniziato a pedinare un’Audi A4 grigia sospetta. Il pedinamento è proseguito fino a notte inoltrata quando l’autovettura si è recata a Casalgrande ed è stata fermata dagli agenti della Squadra Mobile. A questo punto è intervenuto Axel, il cane antidroga della Polizia Municipale di Sassuolo, su richiesta del dott. De Iesu, capo della Squadra Mobile reggiana. Axel ha permesso di ritrovare un pannetto di sostanza stupefacente nascosto nella siepe di un cortile e, una volta fiutata l’auto, altri sette pannetti di droga nascosti nel doppio fondo dietro il paraurti posteriore. In totale sono stati recuperati 8 pannetti di marijuana e cocaina purissima, per un valore commerciale che supera i 10mila euro, proveniente direttamente dalla Calabria e destinata al mercato locale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione antidroga: il cane Axel trova 10mila euro di stupefacenti

ModenaToday è in caricamento