rotate-mobile
Cronaca Crocetta / Parco Sandro Pertini, Modena

Cane antidroga scopre spacciatore e recupera sostanze stupefacenti

Jasso, il cane della Polizia di Stato, ha prima trovato diverse dosi di marijuana nel Parco XXII aprile e poi ha scoperto uno spacciatore al Parco Sandro Pertini

Dopo l'avventura di ieri pomeriggio forse riceverà qualche proposta cinematografica per girare dei polizieschi, ma quello che è certo è che il cane antidroga Jasso, quattrozampe in dotazione della Polizia di Stato, ha fornito un solido contributo alle forze dell'Ordine. Nel pomeriggio di ieri, infatti, il fiuto dell'animale ha permesso agli agenti di rinvenire nel prato del Parco XXII aprile una dozzina di dosi di marijuana per un totale di circa 20 grammi di stupefacente. Tutto questo sotto lo sguardo dei genitori, degli alunni e del personale delle vicine scuole elementari Carlo Collodi, dato che allo stesso tempo era in corso la festa di fine anno. 

Successivamente, Jasso e i poliziotti si sono spostati nel parco Sandro Pertini (foto: Fdf tv) dove, nei pressi del parco-giochi dei bambini, hanno colto sul fatto uno spacciatore (B. A., marocchino, classe 1991, irregolare con precedenti) e una cliente (C. E., italiana, classe 1987). Il cane ha fiutato addosso alla ragazza 8 involucri in cellophane termosaldato per circa 10 grammi di eroina, mentre dalle tasche del nordafricano è stata recuperata la somma di denaro guadagnata dallo spaccio di sostanze.

Nell'appartamento del giovane, immediatamente sottoposto a perquisizione, oltre a una somma di denaro pari a 700 euro derivata dall'attività di spaccio, è stato rinvenuto un borsellino da donna rosso contenente documenti, bancomat e altri effetti personali rubati il 18 febbraio scorso. 

Terminate le operazioni, lo spacciatore e la cliente sono stati tratti in arresto grazie al fiuto del cane antidroga Jasso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cane antidroga scopre spacciatore e recupera sostanze stupefacenti

ModenaToday è in caricamento