rotate-mobile
Cronaca Zona Fiera / Viale Ovidio

Cane agonizzante “dimenticato” in auto, denunciati i padroni

Lasciano l'animale chiuso al caldo dell'auto mentre vanno a fare la spesa all'ipermercato Grandemilia: liberato dalla Polizia dopo la segnalazione di un altro cliente. E scatta l'accusa di maltrattamento di animali

Ieri sera intorno alle ore 19 una coppia modenese si è recata a fare la spesa presso l'ipermercato Grandemilia, lasciando chiuso in auto il proprio cane in attesa di aver completato gli acquisti. La creatura, evidentemente oppressa dal caldo del tardo pomeriggio estivo, è stata notata da un altro avventore del centro commerciale che aveva parcheggiato nelle vicinanza, il quale, preoccupato, ha deciso di avvertire la Polizia.

A seguito della segnalazione una pattuglia ha raggiunto il parcheggio dell'ipermercato, verificando le condizioni del cane. I poliziotti hanno giudicato opportuno intervenire per prestare soccorso all'animale agonizzante e hanno perciò rotto il vetro posteriore della Mercedes Classe A per poterlo estrarre dalla "scatola" rovente.

Il gesto di incuria, non raro da osservare nei parcheggi dei centri commerciali, ma decisamente inopportuno sotto il sole del primo di agosto, è costato anche una denuncia per maltrattamento di animali alla coppia di proprietari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cane agonizzante “dimenticato” in auto, denunciati i padroni

ModenaToday è in caricamento