rotate-mobile
Cronaca Torrazzi

Edilizia: operaio irregolare, sospesi i lavori di un cantiere

Scoperto un lavoratore la cui posizione assicurativa non era regolare: la società titolare del cantiere ha provveduto in seguito a sanare la posizione

Evidenziata un'irregolarità che ha portato alla sospensione immediata dei lavori in un cantiere in zona Torrazzi. Questo quanto scoperto dal Nucleo di Polizia Edilizia del Comando di via Galilei nel corso di due controlli ad altrettanti cantieri edili eseguiti in collaborazione con il personale dell'Usl e dei funzionari ispettivi della Direzione Territoriale del Lavoro.

Gli operatori hanno infatti scoperto un lavoratore la cui posizione assicurativa non era regolare. La società titolare del cantiere ha provveduto in seguito a sanare la posizione entro i termini di legge. Nel corso di altro sopralluogo nella zona Modena Sud sono stati controllati 11 addetti di tre ditte appaltatrici senza che venissero riscontrate irregolarità. Gli operatori hanno anche appurato che i lavori in corso erano tutti conformi a quanto previsto nel progetto. I controlli relativi all'attività edilizia svolta nei cantieri per quanto riguarda regolarità dei lavori realizzati e condizioni di lavoro degli addetti, sono ripresi regolarmente nei giorni scorsi dopo l'emergenza legata alle verifiche del dopo terremoto. Anche durante le prossime settimane saranno effettuati controlli in collaborazione con gli altri enti preposti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edilizia: operaio irregolare, sospesi i lavori di un cantiere

ModenaToday è in caricamento