rotate-mobile
Cronaca Piazza Dante Alighieri

Cancellazioni e ritardi, è caos in stazione. Interviene la Polizia

Viaggiatori inferociti ed episodi sopra le righe alla stazione di Modena, dove centinaia di persone sono rimaste "a piedi", impossibilitate a rientrare a casa. La Polizia Ferroviaria porta via un uomo irrequieto

Cancellazioni e ritardi imprevisti di treni questa sera in stazione a Modena. Il treno regionale 11421 in direzione Bologna centrale, con partenza da Modena alle 18.34, è stato "cancellato": gli altoparlanti segnalano "un guasto al treno", senza aggiungere altro. Ma non è l'unico disagio: il Freccia Bianca destinato a Torino Porta Nuova, via Reggio Emilia Mediopadana, in partenza alle 18.41 accusa 15 minuti di ritardo. Ritardo di mezz'ora, anche per il successivo treno che porta a Bologna: quello per Rimini delle 19.01. 

Dunque, al momento da Modena non ci sono collegamenti certi e in orario per il capoluogo, anche se il regionale delle 19.31 per il momento 'vive'. Cinque minuti di ritardo a testa, infine, anche per il regionale diretto a Mantova (treno 20576) e il Freccia Bianca per Pescara (treno 8823). 

Cosi', le persone in attesa crescono a vista d'occhio in stazione, nell'atrio e nella sala d'aspetto, e qualcuno perde un pò la testa: un signore che si dispera per i ritardi protesta e si dimena ad uno sportello fino a sbattere i pugni contro il vetro, nella sorpresa generale. Così, dopo pochi minuti, arrivano tre agenti della Polizia ferroviaria che lo accompagnano via.

(DIRE)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cancellazioni e ritardi, è caos in stazione. Interviene la Polizia

ModenaToday è in caricamento