rotate-mobile
Cronaca Nonantola / Via Provinciale Ovest

Nonantola, un capriolo fa visita all'autosalone in via Provinciale

L'animale, spaesato, è entrato nella concessionaria Piccinini Motors. Lunghi appostamenti dei volontari de “Il Pettirosso” per trarlo in salvo. Nessuna ripercussione per l'animale e nessun danno alle auto in esposizione

Come ogni venditore sa, ci sono clienti tutt'altro che facili da convincere. Sicuramente è stato davvero impegnativo convincere il cliente che ha fatto visita questa mattina alla concessionaria Piccinini Motors di Nonantola. All'autosalone si è infatti presentato un capriolo.

Dopo il comprensibile stupore, tra il personale della concessionaria è cresciuto un forte senso di preoccupazione, dal momento che l'animale, evidentemente spaesato, poteva rischiare di arrecare grossi danni ai vicoli in esposizione. Per questo motivo, senza tentare iniziative personalistiche, i titolari hanno avvertito i volontari del Centro fauna selvatica Il Pettirosso di Modena che sono intervenuti immediatamente, anche grazie alla prossimità tra il centro e la rivendita di via Provinciale Ovest.

Agli operatori del Centro Fauna sono serviti lunghi appostamenti, per non impaurire l'animale e per evitare che danneggiasse le auto tra le quali si aggirava. Tutto si è risolto per il meglio, senza imprevisti, e il capriolo è stato trasportato presso il centro di via Nonantolana. Qui sarà rimesso in sesto e poi liberato nel suo ambiente naturale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nonantola, un capriolo fa visita all'autosalone in via Provinciale

ModenaToday è in caricamento