rotate-mobile
Martedì, 9 Agosto 2022
Cronaca Sassuolo / Piazza Piccola

Sassuolo, catturato capriolo all'interno del Palazzo ducale

L'animale è stato rinvenuto all'interno della Peschiera del Palazzo ducale dalla Municipale e dai volontari del Centro fauna. Recuperati anche i cadaveri di due caprioli morti per lo stress dopo essere rimasti incastrati nel cancello di una ceramica abbandonata

Un capriolo è stato catturato nella mattina di oggi, lunedì 6 maggio, nella Peschiera del Palazzo ducale di Sassuolo. All’operazione hanno partecipato i volontari del Centro fauna selvatica Il Pettirosso di Modena e i vigili urbani di Sassuolo. L’animale, entrato nell’area probabilmente passando dal giardino di un condominio vicino, era stato avvistato dal personale in servizio nel Palazzo.

Il capriolo, in buone condizioni di salute, ora è ospite del Centro in via Nonantolana 1217 a Modena in attesa di essere liberato in un habitat naturale più adatto. Sempre a Sassuolo, nella mattina di lunedì 6 maggio, i volontari del Centro hanno recuperato anche due caprioli morti per lo stress dopo essere rimasti incastrati nel cancello di una ceramica abbandonata, lungo la circonvallazione. Questi caprioli, tutti esemplari giovani e inesperti, sono arrivati di recente nella zona di Sassuolo attraverso il fiume Secchia alla ricerca di nuovi territori.

Il Centro opera sulla base di una convezione con la Provincia di Modena per il recupero e il salvataggio della fauna selvatica.  Per le segnalazioni e richieste di intervento son o attivi 24 ore su 24 alcuni numeri telefonici: 339 8183676-339 3535192 oppure è possibile chiamare anche il servizio 118.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo, catturato capriolo all'interno del Palazzo ducale

ModenaToday è in caricamento