rotate-mobile
Cronaca Castelfranco Emilia

Castelfranco, il Comune concede ai carabinieri una sede in comodato

I militari dell'Arma inizieranno a fruire di un nuovo appartamento. Polemico il candidato sindaco per il centrodestra Giovanni Gidari: "Iniziativa dell'Amministrazione in tempi sospetti"

I carabinieri di Castelfranco Emilia avranno nuovi spazi a disposizione. È la notizia che emerge dal contratto di comodato d'uso gratuito sottoscritto oggi in Prefettura da parte dei carabinieri castelfranchesi di un appartamento di proprietà comunale. Dopo l'approvazione parte del Ministero dell'Interno di una apposita convenzione, l'atto è stato formalizzato dal Comune e dal Comando Provinciale dei carabinieri. in attesa di una nuova struttura, l'immobile consentirà di migliorare la sistemazione del personale. L'adozione di tale misura costituisce comunque un passo in avanti, recita una nota della Prefettura, nella direzione di procedere alla concreta elevazione a Tenenza della attuale stazione.

A riguardo, si è espresso con toni polemici Giovanni Gidari, candidato sindaco per il centrodestra a Castelfranco Emilia: "L’iniziativa giusta, i tempi sospetti: – ha affermato – di nuovo questa amministrazione, come nel caso della squadra di polizia giudiziaria della municipale, si sveglia durante la campagna elettorale. Ecco quindi che la sicurezza, anche a sinistra, scimmiottando la destra, diventa subito importante. Bene se si avvia il percorso per avere la tenenza, ma peccato che in 5 anni, dei carabinieri ci si occupi a un mese dalle elezioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelfranco, il Comune concede ai carabinieri una sede in comodato

ModenaToday è in caricamento