Carpi: irruzione nel centro sociale Soverte, anarchici aggrediti da ignoti
Il fatto si è verificato nella notte tra domenica e lunedì: ieri sera, i lucchetti posti agli ingressi dello stabile occupato sono stati rinvenuti scassinati. Gli anarchici: "Chiara azione intimidatoria nei nostri confronti"
Irruzione e aggressione ai danni degli anarchici del centro sociale anarchico Soverte nei locali dell'ex consorzio agrario di Carpi in via Corbolani: nella notte tra domenica e lunedì, tre giovani e sono stati minacciati e aggrediti da due sconosciuti che alla fine sono stati allontanati. "Poco prima dell' aggressione - recita una nota degli anarchici - i due avevano cercato di ottenere informazioni dettagliate sul posto e avevano tentato di introdursi nelle auto dei ragazzi presenti in cerca di chissà che cosa".
VANDALISMO - "Lunedì sera - aggiungono gli anarchici - trovandoci per l'assemblea settimanale, abbiamo trovato lo spazio aperto, il lucchetto della porta scassinato e le porte danneggiate. Domandandoci significato ed autori di quelle che sono chiaramente azioni intimidatorie, convochiamo un'assemblea in solidarietà per discutere della futura organizzazione e gestione dello spazio in data Lunedì 9 ottobre alle ore 21 al Soverte". In caso di sgombero, l'assemblea si terrà allo spazio culturale libertario "29luglio" in via Rocca 22.