rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Carpi

Controlli dei Carabinieri a Carpi, due clandestini avviati al rimpatrio

Questo fine settimana, i Carabinieri sono stati particolarmente impegnati sul fronte della sicurezza della città. Un cinese e un tunisino sono stati scoperti a bivaccare e i controlli hanno rilevato irregolarità con i documenti

L'arresto domenicale del nomade autore di un furto a Rovereto è l’epilogo di un fine settimana all’insegna del controllo del territorio carpigiano, effettuato dai Carabinieri con oltre 50 pattuglie che hanno concentrato la propria attenzione ai parchi cittadini, oltre che alle frazioni, ai quartieri del centro storico e quelli più isolati della città con un bilancio di oltre 250 persone controllate, di cui 150 stranieri. 

Proprio tra questi ultimi, sono stati individuati venerdì sera e sabato mattina, due clandestini che girovagavano per le vie della città.  Rispettivamente si tratta di un 20enne cinese, notato a bivaccare nei pressi della Stazione ferroviaria ed un 35enne tunisino, sorpreso lungo Via Tonelli mentre “osservava” l’abitato circostante. 

I due sono stati fermati e dopo il controllo, avviate le procedure per il loro rimpatrio. I parchi cittadini sono stati setacciati dai militari in uniforme così come da quelli in borghese rilevando la presenza di alcuni cittadini extracomunitari in regola con i documenti e accertando l’assenza di situazioni di illegalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli dei Carabinieri a Carpi, due clandestini avviati al rimpatrio

ModenaToday è in caricamento