rotate-mobile
Giovedì, 7 Luglio 2022
Cronaca Castelvetro di Modena

In auto con i colleghi, debutta il carpooling comunale a Castelvetro

Oltre il 70% del personale dipendente del Comune di Castelvetro ha aderito all'iniziativa di carpooling aziendale. Un'app con la quale coordinarsi per i passaggi verso l'ufficio. Il 25 giugno presentazione pubblica del progetto

Prende piede sulle nostre colline un'interessante progetto di carpooling, la condivisione dell'auto per i viaggi. “Il Comune di Castelvetro di Modena – spiega Ernesto Maria Amico, Assessore Ambiente Scuola Welfare - ha attivato per i suoi dipendenti il servizio di car pooling aziendale, cioè la condivisione dell'auto per il tragitto casa-lavoro. Già più del 70% del personale ha scelto di aderire al servizio che comporta molti vantaggi, tra questi una concreta diminuzione dei costi di trasporto, minore traffico sulle strade e un'aria più pulita per tutti”.

Ogni dipendente, utilizzando lo smartphone, potrà condividere uno o più viaggi, in modo continuativo o occasionale, anche con vicini di casa che si recano a lavorare nella stessa zona. Il servizio è quello offerto da www.jojob.t. In futuro si potrà estendere il servizio (gratuito fino a 100 dipendenti) alle aziende del territorio che avranno l’opportunità di certificare la quantità totale di CO2 risparmiata, anche ai fini dell’ottenimento o mantenimento delle certificazioni ambientali. 

Gli utenti che grazie alla condivisione dell’auto otterranno punti, potranno accedere con sconti ad esercizi convenzionati a livello nazionale e le nostre imprese (agriturismi, alberghi, ristoranti, ecc.),  potranno farsi conoscere anche fuori regione. Il 25 giugno nell'ambito della Settimana per l'ambiente di Castelvetro, vi sarà un incontro informativo per imprenditori, commercianti,  associazioni di categoria e singoli cittadini.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In auto con i colleghi, debutta il carpooling comunale a Castelvetro

ModenaToday è in caricamento