rotate-mobile
Cronaca Campogalliano

Investe anziana in bici e scappa, pirata incastrato dal carrozziere

Grazie alla segnalazione dell'autofficina la Polizia Municipale è riuscita a individuare e denunciare un 31enne straniero, responsabile dell'incidente in cui rimase ferita una donna di Campogalliano, a metà gennaio scorso

Il 18 gennaio scorso, lungo una strada di Campogalliano, un'anziana era stata investita da un'auto, ce l'aveva fatta cadere a terra subendo un trauma grave. La signora era stata soccorsa ed era rimasta anche in coma per un certo periodo, ricoverata all'ospedale di Baggiovara. Come sempre più spesso accade, il guidatore responsabile dell'incidente si era dapprima fermato, per poi ripartire a tutto gas facendo perdere le proprie tracce.

Un chiaro episodio di omissione di soccorso, le cui indagini erano state affidate alla polizia Municipale delle Terre d'Argine. In paese, tuttavia, la voce si era sparsa molto rapidamente e proprio questo ha permesso ad un cittadino di individuare l'auto incriminata. Non un residente di Campogalliano qualunque, bensì un carrozzaio, cui è stata consegnata in officina l'auto per le riparazioni del caso.

Quando però l'uomo ha esaminato i segni sul paraurti della vettura, ha intuito potesse essere dovuti all'impatto con una bicicletta e ha saggiamente deciso di avvertire i vigili. Una scelta provvidenziale, che ha permesso in effetti alla Municipale di stabilire che il danno era compatibile con quello della bici della malcapitata anziana.

Si è così risaliti alla proprietaria del veicolo, la quale non aveva denunciato il fatto. Si tratta di un'operaia di origine straniera, che temeva ripercussioni sulle proprie credenziali per il mantenimento del posto di soggiorno. Tuttavia è emerso – ed è stato confermato – che il 18 gennaio al volante si trovava un'altra persona, un rumeno di 31 anni con cui la donna intrattiene una relazione e cui aveva prestato l'auto. Gli accertamenti successivi hanno quindi inchiodato lo straniero, che è stato denunciato per omissione di soccorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investe anziana in bici e scappa, pirata incastrato dal carrozziere

ModenaToday è in caricamento