rotate-mobile
Cronaca Via Saragozza / Viale delle Rimembranze

Chioschi, nel cantiere spunta un cartello satirico: “Vendesi villino”

Un gesto goliardico, rimasto senza autore dichiarato, prende di mira le costruzioni in cemento nel Parco delle Rimembranze, paragonate a villini monofamiliari in cemento. E poi una stoccata al conigliere di FI Andrea Galli, che ha investito nei chioschi

Se l'incursione di Vittorio Sgarbi nel Parco delle Rimembranze è stata decisamente sobria e mai sopra le righe – contrariamente a quello che il personaggio ci ha sempre fornito – qualcuno ha deciso di sopperire alla lacuna affidando ad un cartello un po' di ironia. Il tema è sempre quello dei chioschi in costruzione lungo i viali , di cui ampiamente si sta dibattendo: per sottolineare la lottizzazione e l'invadenza del cemento, qualche buontempone ha deciso di appendere alle transenne del cantiere un tipico cartello per l'annuncio di vendita.

“Vendesi villini monofamiliari 150 mq circa, vista parco – recita la scritta – Pilastri antisismici in cemento armato e finiture accurate a cura della Soprintendenza”. Poi una trovata sagace che tira per la giacca Andrea Galli, Consigliere comunale e candidato sindaco di Forza Italia, che ha deciso tempo fa di investire nei chioschi in ristrutturazione, rilevandone la gestione. “Rivolgersi a Galli Andrea, presso Comune di Modena, Piazza Grande 1”.

Chiunque abbia ideato il cartello, ha voluto sottolineare da un lato la polemica sulle responsabilità della Soprintendenza e del Comune nell'approvare l'intervento edificatorio nel Parco e dall'altra il presunto conflitto di interessi dell'esponente di Forza Italia, che nelle scorse settimane aveva radunato i gestori dei chioschi per far valere le proprie ragioni e spiegare – aldilà delle questioni estetiche – la bontà del progetto di riqualificazione. Nessuna traccia dell'autore della trovata goliardica e, viste le difficoltà del mercato immobiliare, sembra che anche gli acquirenti stentino a farsi avanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chioschi, nel cantiere spunta un cartello satirico: “Vendesi villino”

ModenaToday è in caricamento