rotate-mobile
Cronaca Parco della Repubblica

Con un ritardo di due mesi e mezzo, debutta in città la casa dell'acqua

Promessa l'estate scorsa dall'Assessore all'ambiente Simona Arletti entro il 2011, la casa dell'acqua verrà inaugurata domani al parco della Repubblica: liscia gratis, gassata a 5 centesimi al litro

Non sarà certo il primo dei problemi di Modena, ma nei giorni scorsi l'argomento era stato ripescato da qualche attento cittadino. Infatti, diversi militanti leghisti sui social network avevano recuperato un vecchio articolo risalente all'estate scorsa in cui l'assessore all'ambiente Simona Arletti prometteva entro il 2011 l'installazione della prima casa dell'acqua in terra geminiana. Installazione che avverrà ufficialmente nella giornata di domani, mercoledì 15 febbraio, alle ore 11, al parco della Repubblica, con due mesi e mezzo di ritardo. Vabbeh, meglio tardi che mai.

FUNZIONAMENTO - I cittadini potranno prelevare l'acqua liscia gratuitamente portandosi le bottiglie vuote da casa. L'acqua gassata avrà un costo di 5 centesimi al litro che si potranno pagare direttamente in monete, la struttura funziona come un distributore automatico, oppure con una chiavetta ricaricabile in distribuzione nell'Urp di Piazza Grande e nella sede del Comitato Anziani Buon Pastore in Via Panni 202 della circoscrizione 3 con una caparra di 5 euro. Per informazioni è possibile consultare il sito web: www.comune.modena.it/ambiente o www.gruppohera.it/acqua. La struttura rientra nella programmazione di investimenti del Servizio Idrico Integrato decisa dall'autorità d'ambito Ato e nel progetto “Sorgente Urbana” realizzato da Hera in collaborazione con Adriatica Acque. I cittadini potranno controllare la qualità dell'acqua da un monitor installato sulla struttura che riporterà i risultati delle circa 9mila analisi annue condotte sull'acquedotto modenese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con un ritardo di due mesi e mezzo, debutta in città la casa dell'acqua

ModenaToday è in caricamento