rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Saliceta San Giuliano / Strada Chiesa di Saliceto San Giuliano

Saliceta San Giuliano, inaugurata la Casa delle Associazioni

Taglio del nastro in mattinata per la Casa delle Associazioni. Durante l’inaugurazione l’assessore Fabio Poggi ha annunciato l’imminente ingresso di altre realtà no profit

Sono dieci le associazioni che si sono stabilite nella Casa delle Associazioni di Modena inaugurata questa mattina alla presenza dell’assessore alle Politiche patrimoniali Fabio Poggi e di numerosi volontari, ma il loro numero è destinato a crescere. “È imminente l’ingresso di altre tre associazioni: la Casina dei bimbi, che si occupa di assistenza ospedaliera ai bambini, Acat, l’associazione Club alcologici territoriali e l’Associazione italiana celiachia e stiamo valutando anche altre proposte”, annuncia l’assessore alle Politiche patrimoniali Fabio Poggi. “La Casa è infatti il risultato di un percorso condiviso con le associazioni del territorio, ma è anche un punto di partenza e le realtà che convivono in questo insolito condominio sono chiamate a condividere un progetto che rappresenta un valore per tutta la comunità”.

Al taglio del nastro erano presenti anche il presidente della Fondazione cassa di risparmio di Modena Andrea Landi, il presidente della Circoscrizione 4 Alberto Cirelli e i rappresentanti delle associazioni che hanno traslocato nei locali ristrutturati della ex scuola elementare di Saliceta San Giuliano, di proprietà del Comune. La Casa delle Associazioni è un progetto realizzato dall’assessorato alle Politiche patrimoniali con il contributo della Fondazione cassa di risparmio di Modena. Le associazioni culturali, sportive e di volontariato che vi abitano attualmente sono: l’Associazione giovani diabetici di Modena e l’Associazione nazionale mutilati e invalidi civili (Anmic), l’Ensamble Mandolinistico Estense, gli Amici Della Musica e l’Associazione culturale Arianna, il Coordinamento provinciale Ancescao e l’Associazione volontari comitato anziani, le sezioni provinciali di Enalcaccia e dell’associazione Paracadutisti d'Italia e l’Associazione radio amatori italiani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saliceta San Giuliano, inaugurata la Casa delle Associazioni

ModenaToday è in caricamento