rotate-mobile
Cronaca Castelfranco Emilia

Corriere della droga prende l'autobus e si siede accanto ai Carabinieri

L'arresto è stato effettuato ieri dai militari della stazione di Castelfranco Emilia: in manette un 40enne che aveva insospettito due operatori dell'Arma a causa dell'odore emanato dai tre etti di hashish trasportati

Doveva essere una giornata come tante altre: prendere l'hashish da casa, salire sull'autobus numero 87 diretto verso Bologna, scendere e iniziare la "giornata di lavoro". Ma le cose, ieri, sono andate peggio del previsto per un 40enne marocchino pregiudicato senza fissa dimora che è stato arrestato dai Carabinieri per detenzione illegale di stupefacente: l'uomo era abituato a utilizzare il trasporto pubblico per mimetizzarsi in mezzo ai pendolari, ma ieri sull'autobus erano presenti a bordo anche due Carabinieri della Stazione di Castelfranco in abiti civili.

ODORE - Il 40enne, totalmente all'oscuro della vera identità di quei passeggeri, ovviamente si è seduto proprio accanto agli agenti confondendoli con dei comuni viaggiatori: appena ripresa la marcia, i militari hanno fiutato nell'aria un odore sospetto, una forte emanazione di hashish provenire da una busta in possesso del viaggiatore appena salito sull'autonus.

ARRESTO - I militari hanno proceduto quindi alla verifica del contenuto della busta bianca tenuta in mano dall'uomo: tre panetti di hashish da un etto ciascuno. Il maghrebino è stato immediatamente bloccato e alla prima germata utile fatto scendere e dichiarato in arresto tra gli applausi dei passeggeri del mezzo pubblico. Intervenuti altri militari della stazione, lo straniero è stato accomapgnati in caserma e successivamente condotto alla Casa Circondariale di Sant'Anna a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corriere della droga prende l'autobus e si siede accanto ai Carabinieri

ModenaToday è in caricamento